Data la quantità di richieste, Cattedrale ha istituito un Servizio di consulenza editoriale esclusivamente per i libri/raccolte di racconti. Siamo convinti che fornendo un aiuto professionale a chi desidera approcciarsi, e migliorarsi, nella pratica della scrittura breve, si possa fare del bene a questa forma letteraria e costruire una consapevolezza più matura e competente nel settore.

 

Il Servizio di consulenza si rivolge a chiunque abbia una raccolta di racconti da terminare, potenziare, far crescere, far valutare. 

Il nostro Servizio consiste in:

 

- Scheda valutativa completa

che offrirà all'autore un quadro generale della propria opera, sia in termini strutturali che formali che contenutistici. All'autore verrà fornita una panoramica approfondita sul testo per quanto riguarda i punti deboli, i punti di forza, le migliorie da apportare, le problematiche da risolvere, le possibilità di sbocco sul mercato.

Il Servizio verrà svolto nell'arco di 30/60 giorni a seconda della lunghezza del testo, a partire dalla ricezione del pagamento.

 

 

ATTENZIONE


Il servizio SCHEDA VALUTATIVA è al momento sospeso per esubero di richieste. Potete contattarci per info o per richiedere un preventivo per il servizio di EDITING E TUTORAGGIO.
 

 

 

- Editing e tutoraggio

è il servizio più approfondito e di medio/lungo termine che interverrà direttamente sul testo, sui nodi e le questioni da risolvere. Si lavorerà profondamente sullo stile, sulla struttura, sul linguaggio e sui nessi narrativi del testo, tenendo presente sia la voce peculiare dell'autore sia le sue intenzioni. L'autore sarà seguito passo passo nella fase di riscrittura o completamento del testo, per superare e risolvere  sia difficili snodi drammatici sia per ottenere il meglio dalla prorpia pratica di scrittura. Questo Servizio prevede incontri con l'autore via Skype o sessioni telefoniche a seconda delle necessità.

I tempi di tale Servizio dipenderanno dal tipo di lavoro che si svolgerà sul testo e sarà comunque concordato con l'autore.

 

ATTENZIONE

Cattedrale NON è un'agenzia letteraria: non facciamo da tramite con nessuna casa editrice. In caso di interesse verso una specifica opera sarà nostra premura - in termini del tutto gratuiti - proporci come intermediari con le case editrici che possano essere interessate all'opera in quesione.

 

Costi

 Il costo del Servizio Scheda valutativa è di 50,00 euro a prescindere dalla lunghezza del testo.

Per L'Editing e il Tutoraggio il costo è su preventivo.

 

Richiesta del Servizio

 

Per richiedere una Scheda Valutativa:

 

inviare il testo in formato pdf a: rivistacattedrale@gmail.com

- indicare nell'oggetto: Scheda Valutativa

- versare la quota del servizio tramite PayPal a: obofficinabovary@gmail.com

 

Per richiedere il servizio di Editing e tutoraggio

 

- inviare il testo in formato pdf a: rivistacattedrale@gmail.com con l'oggetto: Editing e tutoraggio

- indicare in linea generale le problematiche e le difficoltà

- sarete ricontattati entro una settimana con una proposta di preventivo

 

 

ATTIVITÁ
 

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Osservatorio Sul Racconto - 2014 Tutti gli articoli presenti su Cattedrale sono tutelati dalle clausole del Creative Commons